Dal successo del progetto Italian Sabbatical (www.italiansabbatical.com) al via la nuova open call di Wonder Grottole
STAY WONDER: shape a digital nomad destination in Grottole, Southern Italy è un invito ad immergerti e abitare in maniera temporanea nel paese di Grottole. Un’opportunità di staccare dal mondo quotidiano concedendoti un mese di lavoro da remoto in una location immersa nella natura, con una proposta di vita lenta e semplice, capace di svelare la meraviglia del cultural heritage lucano.
La call proposal è destinata a nomadi digitali e giovani professionisti residenti nei paesi dell’Unione Europea, operanti nel marketing, nella comunicazione online e offline, nelle arti visive. Le persone selezionate avranno la possibilità di sperimentarsi nel ruolo di attivatori sociali e promotori del territorio grottolese, attraverso il racconto dell’esperienza in loco, la produzione di materiale fotografico e video e l’eventuale lavorazione di una proposta per il territorio di propria ispirazione.
La residenza avrà luogo nel paese di Grottole, i due partecipanti selezionati abiteranno, per un mese, gli spazi della Wonder Casa, nello specifico dal 16 ottobre 2024 al 16 novembre 2024. La residenza è promossa da Wonder Grottole srl Impresa Sociale nell’ambito del progetto “PSR Basilicata 2014-2020 – Misura 19 LEADER – GAL START 2020 – 19.2.B.4.1.C – Sistema Turismo – Linea di intervento 2 – “Azioni di promo-commercializzazione e di In-formazione”, – CUP “B85C24000060007” e con il Patrocinio Gratuito del Comune di Grottole
Il termine per la presentazione delle candidature è il 16 agosto 2024, alle ore 00.00 a.m, tramite compilazione e caricamento di materiale al google form indicato nel pdf open call scaricabile nell’apposita sezione.
Press Kit consultabile al seguente link.